guardate un po' cosa ho trovato nel baule delle tele. Sono due lavori iniziati parecchio tempo fa e finiti in questi giorni perché caduti nel dimenticatoio.
Il sacchettino lavorato a punto croce verrà riempito di lavanda e messo in un cassetto o nell'armadio, mentre del centrotavola mi vergogno a parlarne....
Cominciamo dal principio. Era il 25 gennaio del 2009, giorno del mio compleanno, quando SuperG si presentò con un regalo inaspettato: aveva ricamato a modo suo su un pezzetto di aida con il cotone rosso la seguente scritta: "VALE PER UN CORSO DI RICAMO CLASSICO" e io felicissima cominciai il corso presso una merceria di Varese dove lavorava una mia carissima amica.
Sul lino Bellora azzurro cominciò ad insegnarmi il punto gigliuccio e il punto quadro. Avrei dovuto finire il tutto con orlo a giorno ma... ho lasciato perdere.
Ora, però, mi è tornato l'estro ed eccomi qui con l'ago in mano pronta a finire il centrotavola.
Ecco i particolari del punto quadro:
e gigliuccio:
Carissima Sara SML, complimenti per la manualità regolare.... sembrano lavori fatti con le mani dal Altro mondo in Questo mondo; non sono d'accordo con te per la vergogna, ANZI! ci sarebbe da esserne fiera di aver trascorso tutti questi anni occupandoti principalmente di SuperG, L1 e L2 e lasciando il tempo degli hobby ai momenti tuoi personali.... io credo che l'estro sia misterioso, un po' "fatato" e se non ci viene è meglio lasciare riposare i lavori nei bauli o negli armadi fin quando non si faccia avanti nuovamente.... complimenti! complimenti! complimenti!.... io credo che se un domani si sposasse qualche mia amica o figlie di amici ti commissionerei qualcosa di speciale, mani che ottengono risultati così regolari non ho mai visto, in fine complimenti anche a SuperG per il coraggio e la forza di aver preso in mano ago e filo!
RispondiElimina