MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

martedì 10 marzo 2015

BASCO PER L1

Ciao a tutti gli amici del gomitolo fatato.
Giorni fa, una cara amica mi ha regalato della lana lilla e subito L1, la figlia grande, che sta crescendo e diventando sempre più una signorina, mi ha chiesto di farle un cappellino. Avrebbe voluto il "solito" cappello con paraorecchie e pon pon e invece....
Le ho fatto vedere quanto bello fosse il basco francese e subito mi ha detto di mettermi all'opera.
E io, in quattro e quattr'otto, dopo aver preparato i ferri circolari n° 4 con cavo da 40 cm, mi sono messa all'opera.


2 commenti:

  1. Grazie carissima Sara SML per questa meraviglia che hai condiviso con il popolo del "gomitolo fatato".... forse il mio parere va considerato nel contesto di essere una fan di questo blog che mi ha sempre ispirato tanto ma tanto relax scorrendo le diverse pagine.... comunque:::: C O M P L I M E N T I.... mi riesce faticoso immaginare come sei riuscita a chiudere in tondo il centro del basco con i ferri circolari di 40 cm.... è riuscito che si vede più bello di quelli che fanno vedere nelle riviste con i capi griffati.... tutta la mia ammirazione per questo qua perché sul 100 % dei cappelli e berretti che ho fatto mai una volta che mi fosse venuta giusta la tensione del giro testa..... dalla serie.... che bisogna averne le mani giuste.... guardando le foto mi vien voglia di prendere in mano i ferri e fare la maglia ! ! ! ! ! ! custodirò il desiderio in cuore finché le circostanze della mia vita consentano "il" momento giusto.... per ora, grazie a Dio, lavoro... lavoro... impegni ... impegni....

    RispondiElimina
  2. Ehi!!! Faccio visita dopo molto tempo e.... Cosa trovo???? Una piacevolissima sorpresa... Lilla... Grazie Sara <3<3

    RispondiElimina