MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

domenica 22 febbraio 2015

CAPPELLINO E COPERTINA PER LA MIA "NIPOTINA"

Finalmente dopo dieci giorni, tra una influenza e l'altra, mi sono ripresa e sono andata a trovare la mia carissima amica S. che il giorno 11 febbraio è diventata mamma di A..
L'emozione è stata fortissima... vedere uno scricciolo di 3,800 Kg, in braccio alla sua mamma o al suo papà...ripensare alle emozioni che ho provato io con L1 prima e L2 poi.
Voglio molto bene a questa amica. Siamo cresciute insieme, nuotando nella stessa squadra, volendoci bene, non sopportandoci a volte, siamo state rivali e alleate. Insomma, ne abbiamo passate tante insieme. Poi le nostre strade, per qualche tempo, si sono divise e non ci siamo né viste né frequentate. Per fortuna, però, ci siamo ritrovate e ora abbiamo intenzione di non lasciarci...

Per la piccola A., ovviamente, ho lavorato una copertina lavorata con un motivo a onda e un cappellino con la tecnica dei ferri accorciati.
Ecco come si presenta la copertina:



Ed ecco il cappellino:
 
 
 
Per entrambi ho utilizzato il cotone MUSKAT della Drops, cotone egiziano bellissimo da lavorare, soffice e di grande effetto.
Vi chiederete: ma perché cotone e non lana? Per richiesta di mamma e papà che non sopportano molto il contatto con la lana.
 
Ho tratto lo schema della copertina dalla rivista :"Le copertine più belle di Mani di Fata, n°4", mentre quello del cappellino da: "Maglia bimbi, speciale Natale"
 
Che ne dite? Vi piacciono?
 
 

2 commenti:

  1. Sono meravigliosi entrambi i capi ! ! ! !.... e che ne dire della storia della Vs. amicizia.... cresciuta e sviluppatasi nel tempo..... CHE GIOIA... grazie di aver condiviso con noi questo momento di bontà e letizia per l'arrivo di A. che contagia di gioia di vivere tutti e mi fa sentire grata di stare ancora al mondo anch'io. Grazie anche per la presentazione del cotone Muskat che dalle foto si vede soffice e regolare complice anche la tua manualità impeccabile.... grazie ... grazie... grazie....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina