I lavori vanno a rilento a causa di lavoro, casa e famiglia ma la voglia di fare qualcosa di nuovo c'è e, anche se procede a passi lenti, ecco il mio nuovo lavoro:
Si tratta di uno scialle-collo di lana melange SILKE lavorato con i ferri circolari n°6 e con la fantasia rombi, che io adoro.
Non so quando riuscirò a finirlo e non vedo l'ora di avere un poco di tempo per lavorarlo!
Quest'estate ho deciso che lavoro per me e dopo questo scialle-collo vorrei farmi un gilet e un cardigan rispettivamente con della lana DROPS presa in saldo e con della lana SILKE che mi è stata regalata dalle mie cucciole per il compleanno.
E il cotone, vi chiederete? il cotone mi piace ma salvo pochi lavori ho visto che lo sfruttiamo poco perché troppo pesante (se l'estate è torrida) o troppo leggero (se l'estate è fredda). Ma, a proposito di estate... da voi la primavera è già arrivata? Da noi abbiamo avuto due o tre giorni in cui siamo stati ingannati dalla calura del sole perché poi sono tornati vento e freddo!
A presto!
Sara
Grazie Sara sml per questo nuovo dono di partecipare al tuo relax con la lana.... complimenti perché stai facendo qualcosa per te stessa.... è importante fare le cose anche per noi... "tutto parte dall'io".... volendoci bene e coccolandoci siamo poi in grado di voler bene e coccolare i ns. cari.... complimenti! complimenti! complimenti! felicitaciones! brava! brava! brava!
RispondiEliminaBuona domenica Sara e amiche e amici de "Il gomitolo fatato".... sono tornata a riguardare il post perché questa giornata mi trova un po' stanca e avevo bisogno di guardare qualcosa che mi tirasse su il morale.... ho riletto il testo, e ho pensato che riguardo il cotone è vero che quando splende il sole è troppo ma io mi trovo a usare gli scialli al mattino presto o la sera tardi quando c'è il venticello.... mi trovo tanto bene con gli scialli in cotone.... ora ho finito il quarto e ho iniziato il quinto.... non sono mai troppi ! ! ! ! ah ah aha ha ahah
RispondiEliminaCara amica, mi hai contagiata. Adoro lo scialle in sé ma non ne ho molti. Ieri ho comprato 400 gr di cotone da lavorare con il 5. Ti chiedo: hai uno schema per uno scialle che potrei fare?
EliminaGrazie per le tue visite e i tuoi consigli.
Sara
Carissima Sara, grazie sempre per questo blog meraviglioso.... che ci regala gioia e ci richiama alla bellezza del relax e dell'importanza di fermarci un attimo in questa vita frenetica che il mondo cerca in tutti modi di imporci... mi metto subito alla ricerca.... ora sto facendo il mio quinto scialle triangolare e riprende un bellissimo punto ragno (all'uncinetto) che è carino perché molto aperto, adatto a fermare la brezza leggera e non appesantire.... cerco e mi faccio sentire.... BUON DIVERTIMENTO ! ! !
RispondiEliminaBuon giorno Sara.... mi ero dimenticata di dirti e di dire agli amici e le amiche de "il gomitolo fatato" che questo verde farebbe innamorare mia figlia... che è una fan del verde....come va coi progressi dello scialle-collo? a che punto siamo? . . . . . B u o n a g o m i t o l o s a s e t t i m a n a . . . .
RispondiElimina