MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

venerdì 12 settembre 2014

HELP ME

Care amiche e cari amici,

ho bisogno di un consiglio.
Sul cappellino di L1 (trovate la foto nel post sottostante. E' il cappellino lilla con il bordo viola all'uncinetto) vorrei applicare un pon pon ma non so come fare!!!
Qualcuno mi ha detto che esiste una macchinetta per farli, altri dicono di usare due dischetti di plastica o di cartoncino.
Voi che consiglio mi date???

Grazie

Sara

3 commenti:

  1. Ben trovata SaraSML, io ho visto in tutte le riviste il metodo con il cartoncino, in pratica ritagli un cartoncino rotondo per esempio aiutandoti con un bicchiere e in mezzo ci ritagli un altro cerchietto e avvolgi la lana (fatto magari un gomitolino del diametro del buco centrale, che possa passare dal buco centrale) e passi dentro fuori, dentro fuori, sempre avvolgendo la lana intorno al dischetto in cartone.
    Poi quando vedi che hai raggiunto una dimensione considerevole con una gugliata di lana passi dentro dalla parte degli avvolgimenti vicini al centro del manufatto e fai tutto il giro del dischetto e fatto il giro a 360° leghi questa gugliata tirando forte forte dopo tagli tutt'intorno il cerchietto dalla parte di fuori... non so se sono stata brava a spiegare, spero ti riesca... grazie per il blog. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. C'è il metodo tagliando il cartoncino.... per evitare di far passare il gomitolino in mezzo...

    RispondiElimina
  3. Sì, come ti ho detto qualche giorno fa, proverò a farlo come descritto qui:

    http://lunadeicreativi.com/blog/come-si-fa-un-pon-pon-metodo-classico-con-trucco/

    vedremo cosa salterà fuori!

    RispondiElimina