MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

mercoledì 24 settembre 2014

GILET PER L2

Care amiche e cari amici,

ecco (finalmente!) la foto del gilet che ho fatto per L2:

 
Ho usato la stessa lana e gli stessi ferri del cappellino di qualche post precedente e ho applicato questi graziosissimi bottoncini di legno a forma di cuore che ho trovato nella "mia" merceria bellunese estiva.
Ecco i particolari dei bottoncini:
 

e della treccia che divide la parte superiore, a maglia legaccio, da quella inferiore a maglia rasata.


Vi piace?


2 commenti:

  1. Ciao SaraSML e amiche e amici del Blog più bello su blogspot.it.... dire tenerezza non rende l'idea di quanto trasmette questo lavoro... io non faccio lavori per i piccoli da quando il mio figlio maggiore non aveva 2 anni... ma vedere questo piccolo-grande capo d'abbigliamento mi fa venir voglia di cimentarmi di nuovo per i piccoli... ma la mia paura è che crescano prima di aver finito il regalo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Claudia Carolina, io voglio assaporare ogni momento della vita delle mie piccole e sono davvero al settimo cielo quando posso unire la mia passione per la maglia a quella per loro.

      Elimina