MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

domenica 7 settembre 2014

ECCOMI RITORNATA!

Care lettrici, cari lettori,

non sono sparita e non mi sono dimenticata di voi ma in questa strana e piovosa estate mi sono disintossicata da computer, internet, tablet e quant'altro per dedicarmi alle mie figlie, alla natura, alla fotografia e ai miei ferri ovviamente!

Nei prossimi giorni cercherò di fotografare i lavori che ho prodotto quest'estate: uno scialle, una stola, un gilet, cappellini... e li metterò online così mi direte cosa ne pensate.

A presto e buona domenica!

Sara

3 commenti:

  1. Ciao SaraSML & amiche e amici de "Il Gomitolo Fatato"... sono io di nuovo, sono rimasta a pensare e riflettere, nel senso che queste parole di questo post mi sono rimaste in cuore a germogliare e crescere... volevo dire una cosa: "mi piace" questa circostanza dell'attesa... il fatto di visitare il blog periodicamente e trovare che non ci sono novità lo trovo positivo (ovvio che piace tantissimo trovare i post nuovi... è emozionante !!! ma quello che intendo è una sfumatura diversa del bene e del piacere) ... mentre viviamo tempi in cui c'è l'esaltazione della frenesia e delle cose consumabili istantaneamente il fatto di trovare momenti più a misura d'uomo e di donna, come tempistica, mi trasmette una certa serenità; il pensare che mentre non ti sei dedicata all'aggiornamento del blog ti sei impegnata sugli altri versanti e Versanti della tua vita personale mi fa entrare in sintonia con un approccio umano e culturale che sento tagliato su misura per me... come tagliate su misura per me trovo le novità riguardanti lana e cotone in quest'affascinante avventura dei lavori fatti a mano... con la tenerezza di una volta... ora che tutto si fa di corsa, tutto è industriale... rimaniamo noi in attesa di quel tocco di artigianale, di maturato lentamente nel tempo che è magico... saluto augurandoti e augurando alle appassionate e appassionati di questo blog buon lavoro, buon cammino... liete giornate tra la famiglia, gli impegni di lavoro e i gomitoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Claudia Carolina, hai colto perfettamente il messaggio che volevo inviare!
      :-)
      Sara

      Elimina