MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

lunedì 10 marzo 2014

ULTIMI LAVORI INVERNALI

Ciao a tutte!
Mi sono ritagliata del tempo per farmi un collo e dei mezziguanti che, viste le temperature, metterò il prossimo anno.
Ecco il mio collo:
















e il particolare del punto con cui l'ho lavorato:








Ed ecco i mezziguanti:


Per entrambi ho utilizzato lana SILKE multicolor lavorata con i ferri numero 7 per il collo e numero 6 per i mezziguanti.
Vi piacciono?

4 commenti:

  1. Salve Sara & amiche e amici de "Il gomitolo fatato"... veramente questi mezzi guanti e collo trasmettono tanta allegria con i colori vivaci... ora l'estate piovosa nella mia cittadina prealpina sta procedendo ma penso che presto arriverà l'autunno e sarà il momento giusto per indossarli... grazie per gli spunti sempre interessanti. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia Carolina e ciao a voi altri.
      Se collo e mezziguanti vi piacciono e state pensando di poterli lavorare per la stagione fredda, non esitate a contattarmi, sarò ben lieta di condividere con voi i due semplicissimi schemi.
      A presto
      Sara

      Elimina
  2. Ciao di nuovo... Sara SML... mi piace tanto la lana colorata e sarei curiosa di vedere lo schema del punto usato per il collo... dalla foto sembrano coste 3/1/3/1.... a presto, Claudia Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Il punto è proprio questo: 3 rovesci e 1 dritto.
      Brava!
      Sara

      Elimina