MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

mercoledì 5 febbraio 2014

COMPLEANNO PER DUE

Lo scorso 25 gennaio, giorno del mio 36° compleanno, è nata la seconda figlia della mia amica L..
Per la nuova arrivata ho lavorato all'uncinetto scarpine e cappellino, mentre per la "big sister" una fascia multicolor con fiorellino.
Cosa ne pensate?
Vi piacciono? Se vi servono gli schemi, non esitate a contattarmi.

3 commenti:

  1. Bellissimo il modello delle babbucce.... è possibile avere le istruzioni per farne delle simili però per adulto? mi piacerebbe fare un regalo per un'amica che calza di scarpe il n° 37.... tra l'altro ho visto al Brumana in Varese che ci sono delle confezioni di plastica liquida che si può distribuire sulla suola e farle diventare antiscivolo.... ohhhh Sara ! ! ! ! ! ! non vedo l'ora di farle...... - - - - - Grazie per condividere con me e gli amici e le amiche del "Gomitolo Fatato" le tue creazioni sempre particolari e uniche.... grazie di <3

    RispondiElimina
  2. Cara amica, innanzitutto GRAZIE perché segui il mio blog e commenti sempre. :-)
    Sicuramente è possibile adattare il modello per un numero 37. Le istruzioni per queste bellissime babbucce sono semplicissime e le trovi qui:
    http://www.piacerediconoscerti.it/2011/02/scarpine-facili-alluncinetto/
    Non vedo l'ora di quattro chiacchiere gomitolose con te.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Grazie, grazie, grazie.... ho già prenotato il filato.... un gomitolo ce l'ho già a casa ed è già iniziato, l'altro me lo mandano in edicola.... è un filato grosso da lavorare con i ferri 8, con l'uncinetto n° 8.... poi sono curiosa di esperimentare quel prodotto per rendere le babbucce antiscivolo.... - - - - Grazie a te per tutte le cose meravigliose che metti nel blog, a volte si apre e si guarda di sfuggita ma poi se si ritorna con calma capita di guardare sulla colonna di destra dove stanno le etichette e lì si trova lo scrigno delle meraviglie... per quello a volte commento lavori che hai fatto in passato.... - - - - anche a me farebbe un immenso piacere fare delle chiacchiere gomitolose.... uncinettose... magliose.... cotonose... lanose... <3<3<3

    RispondiElimina