MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

venerdì 13 settembre 2013

ED ECCO GLI ALTRI LAVORI ESTIVI

Come promesso ecco le foto delle altre creazioni estive:


Ecco la mia prima calza!
Ho ripreso in mano i CINQUE FERRI e mi sono data da fare. Questo è un campione e mi sembra sia venuto abbastanza bene. Ora dovrò cercare di capire come azzeccare le misure dei piedi delle mie figlie per far loro delle magnifiche calze invernali.

Questo, invece, è uno scialle che ho fatto per me con avanzi di lana rossa e grigia. Ho lavorato sei quadrati all'uncinetto e poi li ho cuciti tra loro.



Ed ecco il mio primo cappello con i FERRI CIRCOLARI!

E per ultimo questo gilet di lana blu lavorato con i ferri n°7 a cui ho applicato tre fiorellini lilla lavorati all'uncinetto.









Allora, che ve ne pare?

2 commenti:

  1. Complimenti per tutti i lavori ma specialmente per il cappellino fatto con i ferri circolari ! ! ! ! ma è facile usarli ? ? ? non ho mai capito come si fa a gestire i punti se la lunghezza di quelli è fissa... io ne ho a casa un paio ma credo che siano della misura 3 o 3.5 me li hanno regalato e non sono ancora riuscita a usarli... ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho provato la prima volta i ferri circolari ero impacciata e continuavo a sbagliare ma ora non ne potrei fare più a meno. Uso solo quelli!!!

      Elimina