MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

lunedì 25 marzo 2013

Corso di maglia base

Nel 2011 è iniziata la mia collaborazione con Varese Corsi (www.varesecorsi.net).
Ho tenuto il mio primo corso di maglia base durante l'inverno di quell'anno. Lo scorso inverno si è ripetuta la bellissima esperienza, conoscendo persone simpatiche e volonterose che, con allegria, mi hanno dato molto e che spero abbiano ricevuto altrettanto da me.
Finalmente, questa primavera, e precisamente il 20 aprile, terrò un corso sempre di maglia base ma "non invernale"(www.varesecorsi.net/corsi.aspx). Eh sì, perché la maglia non è solo invernale, sapete? Si possono fare un sacco di lavori con il cotone: copertine, sciarpe, scialli, cardigan traforati e non, canottiere e tanto altro ancora.
Vi terrò aggiornati sul corso illustrandovi come è impostato e descrivendovi le cinque lezioni che terrò.
L'idea, dopo questo, corso, sarebbe quella di organizzarne un altro di tipo avanzato per spiegare a chi ha partecipato a quello base o a chi vuole perfezionarsi come modellare il proprio lavoro (con aumenti e diminuzioni), punti particolari e "difficili" e trucchi del mestiere.
Non vedo l'ora di cominciare!

Nessun commento:

Posta un commento