MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

sabato 30 marzo 2013

Coprispalla incrociato per me

Era da tempo che pensavo di farmi qualcosa di particolare e... detto, fatto!
Troverete le foto davanti e dietro del pull incrociato che ho finito oggi. Purtroppo la taglia non è una 42 e la foto, soprattutto del davanti, non è delle migliori a mio parere ma ci tenevo a farvelo vedere subito.

Ho lavorato questo coprispalla con i ferri n° 7 e con una lana verde melange.
In pratica ho fatto una sciarpa lunga circa 219 cm (che poi ho incrociato e cucito) avviando 39 m e lavorandole nel seguente modo:

f pari: 3 LEG 9 DR 15 TRAFORATI* 9 DR 3 LEG
f. dispari: 3 LEG 33 RO 3 LEG

*Ho preso lo schema del motivo traforato, che si ripete ogni 16 righe, da uno dei tanti libri che ho e l'ho lavorato per 23 volte, cioè a raggiungimento dei 219 cm di lunghezza totale.

Qui sopra trovate come si presenta il coprispalla davanti e qui sotto come si presenta il dietro:







Vi piace? E' così morbido e comodo e credo sarà l'ideale quando la primavera si deciderà finalmente ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento