MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

domenica 19 giugno 2016

PER I FUTURI SPOSI

Cari amiche e amici del blog,

ecco uno dei miei ultimi lavori, confezionato dall'inizio alla fine per il matrimonio di un'amica.


Il tema del matrimonio è la lavanda, l'amica AR è classica ed elegante e ha preferito un tessuto di lino bianco su cui ricamare il tutto.

Ecco l'occorrente che ho utilizzato per confezionare questo cuscino portafedi:
  • lino bianco
  • fili DMC 
  • imbottitura per cuscini
  • macchina da cucire
  • bordo di pizzo
  • nastrini dello stesso colore della lavanda
Dopo aver ricamato il mazzetto di lavanda e le iniziali a punto croce, ho ritagliato i due rettangoli di lino, li ho imbastiti e ho cucito il cuscino su tre lati. L'ho imbottito e chiuso con dei punti nascosti. In seguito ho applicato il pizzo e cucito i due nastrini per le fedi. Vi piace?

Auguri per un felice matrimonio!


Nessun commento:

Posta un commento