MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

domenica 13 dicembre 2015

ROSA'S CAPONCHO

Care amiche e amici del blog, 
finalmente, dopo mesi, sono riuscita a terminare il mio rosa's caponcho.
Ho tratto lo schema, facile e veloce, dal libro "Cappe e poncho" di Emma Fassio e ho lavorato questa semplice meraviglia con la lana ALASKA della drops e i ferri n°8.
Non volevo un poncho vero e proprio ma un mini-poncho, un coprispalla che mi lasciasse ampio movimento ma ch,e allo stesso tempo, mi tenesse caldo.
Ecco come si presenta in versione coprispalla:















Ed ecco invece come si presenta in versione poncho da bambina:


Infatti, non appena L1 ha visto il mio caponcho terminato, l'ha voluto subito indossare e mi ha pregata più volte di regalarglielo.
Credo, a questo punto, che il capocho verrà condiviso tra me e la mia dolce bambina.
Che ve ne pare? Vi piace?

2 commenti: