MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

lunedì 29 dicembre 2014

SCIALLE MULTICOLOR

Cari amici e amiche,
ecco lo scialle che ho lavorato per mia madre come regalo di Natale. Uno scialle caldo, morbido e avvolgente, soprattutto in queste gelide giornate di inverno.
Lo schema è lo stesso del mio verde (Post: "Scialle e stola per la mamma") ma cambiano colore e numero di ferri.
 

Ho usato lana SILKE Multicolor e ferri circolari n° 7.

Ecco il particolare del punto:


Che ne dite, vi piace?

1 commento:

  1. Carissima Sara, lo scialle mi piace TANTISSIMO...e sono sicura che a tua mamma piacerà altrettanto.... dentro i punti è intessuto tutto il sentimento di una figlia che ha dedicato del tempo per la mamma.... tempo prezioso ora che anche lei è mamma a sua volta ! ! ! quando la nonna delle Vs. piccole sentirà nostalgia di vederti o sentirti potrà avvolgersi nello scialle per sentire il tuo abbraccio.... meraviglioso da mille e una notti.... io ora proprio ora sto indossando una sciarpa che mi ha fatto mia figlia ed è come se un pezzettino di lei fosse qua con me tutto il tempo a tenermi caldo il collo.... io credo che qualcosa di noi rimane nei nostri lavori... nei filati che le nostre mani hanno fatto scorrere....

    RispondiElimina