MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

domenica 26 ottobre 2014

WORK IN PROGRESS - IL VESTITINO DI L1

Carissimi amici del Gomitolo Fatato,

l'autunno è iniziato e L1, la figlia grande, mi ha sollecitata perché, tra i tanti lavori in corso, iniziassi il suo vestito di lana.
Questo è l'inizio:


E' la seconda volta che utilizzo la tecnica jacquard e devo dire che mi piace davvero tantissimo. Lavorare a maglia, soprattutto in questo periodo, mi rilassa e libera la mente da pensieri e problemi.
Spero di finire presto questo vestito che in realtà sarà uno scamiciato lungo e senza svasature. L'unica difficoltà, se così si può chiamare, è il motivo jacquard da fare in tre diversi punti del davanti e in due del dietro.
Per questo lavoro sto utilizzando i ferri circolari n° 5 e la lana TURBO, soffice, calda e scorrevolissima.
Vi darò presto notizie.

Buona domenica a tutti!

3 commenti:

  1. ..... interessante.... io dovrò prossimamente cimentarmi con la tecnica jacquard perché l'ultima volta che ho provato a eseguirla (1 piastrella per la coperta 1 che poi non mi è piaciuta perché venuta troppo "tirata" e quindi ho scartato).... non è andata tanto bene... dovrei fare un po' di pratica.... COMPLIMENTI per la manualità ....

    RispondiElimina
  2. Grazie, cara amica! Appena finirò il vestitino metterò una bella foto e magari passerò da te per fartelo vedere dal vivo!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Grazie.... attenderò con fiducia e pazienza....

    RispondiElimina