MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

domenica 5 gennaio 2014

E' NATA!

Ieri, 4 gennaio 2014, è nata la secondogenita di una mia amica. Non l'ho ancora vista ma sicuramente sarà bellissima. Per lei ho pensato di fare, in accordo con la sua mamma, un morbido e caldo sacco nanna, utile soprattutto i primi tempi quando i neonati hanno bisogno di sentirsi "contenuti".
Ecco la foto del sacco nanna:


 
Che ve ne pare?
Per realizzarlo ho usato lana Silke color glicine, ferri circolari n° 4,5 e ho seguito lo schema che trovate qui: http://emmafassioknitting.blogspot.it/2012/04/ready-pronto.html

A me sembra delizioso. Speriamo che alla piccola piaccia!

4 commenti:

  1. Ciao Sara & amiche e perché no amici de "Il Gomitolo Fatato"... questo commento è per chiedere un consiglio.... sto facendo una coperta per letto singolo e ho preparato le piastrelle (quadrati e rettangoli) per la parte centrale, ora non soddisfatta con il risultato (mi sembra piccola infatti misura mt. 1.50 x 0.92 il tutto usando ferri normali n° 5 in bambù) desidero eseguire tutto intorno un bordo riprendendo uno dei due colori usati e mi piacerebbe tanto farlo ripescando i punti dai quadrati e rettangoli laterali e superiori e inferiori per poi non dover fare la fatica di unire anche questo bordo (mi annoia l'unione delle piastrelle)... allora stavo pensando al uso dei ferri circolari ma non li ho mai avuti... cosa ne pensate di quest'idea ? e se è fattibile sapreste indicarmi un negozio dove rivolgermi, perché non mi piace comprare su internet, abito in un paesino vicino a Varese. Grazie mille. Claudia

    RispondiElimina
  2. ... ovviamente pensavo di usarli in giri di andata e ritorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia Carolina, che piacere leggere i tuoi commenti. Per i ferri circolari ti consiglio di andare da Brumana, negozio vicino a Coin a Varese. Lì sicuramente troverai ciò che ti serve e tanto altro! Appena torno passo a trovarti così magari mi fai vedere la coperta e parliamo del mio libro. Ok? Un caro saluto Sara

      Elimina
    2. Grazie per le indicazioni preziose.... oggi stesso mi sono procurata la lana per il bordo e sono molto entusiasta... soltanto mi sento pigra perché l'unione dei quadrati e dei rettangoli la trovo noiosa... ma "tutto serve nella vita". Attendo il libro con pazienza... grazie per questo meraviglioso blog. Claudia

      Elimina