MI PRESENTO

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana.
Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa.
Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri.
Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare.
Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!

martedì 5 febbraio 2013

Le coccinelle portano fortuna

Qui a lato vedete il mio primo maglione in assoluto, fatto per mia figlia. Ricordo ancora quando SuperG, il mio ineguagliabile marito, sfogliando una rivista di ricamo e maglia, si soffermò sulla foto di un bellissimo maglione con le coccinelle che assolutamente la sua primogenita avrebbe dovuto avere. "Tanto tu lo sai fare", mi disse, senza sapere nè pensare che fino a quel momento io avevo sì lavorato a maglia ma solo per fare sciarpe!
Nonostante questo, un po' per orgoglio e un po' per la voglia di fare qualcosa con le mie mani per L1, la prima figlia, mi misi a sferruzzare, sperimentando aumenti, diminuzioni, ripresa dei bordi, ricamo a punto maglia e cambi di colori. Il risultato lo vedete in foto. Non mi sembra sia venuto male per essere il mio primo maglione, non vi pare?

3 commenti:

  1. Mi dispiace se mi ripeto ma anche qua, complimenti per la regolarità con la tensione della lana, sembra fatto da una magliaia esperta, mai e poi mai crederei che è la prima opera di chi aveva fatto soltanto sciarpe... complimenti! tra l'altro bellissimo il modello, complimenti anche a SuperG che ha dato via a questa carrellata di lavori bellissimi e interessantissimi da guardare e dilettarsi in questa galassia del universo "lana" :)

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello guardare tuoi lavori, specialmente quelli per le piccoline e i piccolini... a me viene la nostalgia di quando i miei erano piccini.... buaaaaaaaaa

    RispondiElimina