Ciao a tutti! Mi chiamo Sara e sono una donna-moglie-mamma appassionata di ... lana. Diversi anni fa, quando ancora ero una bambina, chiesi a mia nonna di insegnarmi a fare una sciarpa. L'impresa si rivelò ardua: mia nonna faceva dei veri capolavori con ferri e uncinetto ma non era molto brava a tramandare la sua arte e ben presto abbandonai i diversi tentativi di farmi la sciarpa. Tutto cambiò quando conobbi mio marito, alias superG e, soprattutto quando insieme decidemmo di allargare la famiglia. Ora con le nostre bellissime bambine, soprannominate L1 la maggiore e L2 la minore, mi sto letteralmente sbizzarrendo con i ferri. Con questo blog vorrei condividere con voi ogni mia creazione, partendo da ciò che ho fatto per le bimbe, passando per il mio matrimonio e continuando per tutto ciò che mi verrà in mente di creare. Ormai ferri e uncinetto fanno parte di me e del mio modo di essere e credo che non me ne separerò mai. Buona visione!
Al maestro di violino di L2 non sapevamo cosa regalare per Natale. Sapendo che ha un bimbo di due anni, abbiamo pensato di regalargli un cappellino bizzaro.
Ecco i sacchettini che la mia piccola donna ha preparato per le sue amichette.
L1 li ha ricamati, io glieli ho chiusi, sfrangiati e riempiti con della lavanda e con una saponettina personalizzata con iniziale.
Lavanda e saponette comprate all'artigiano in fiera in Francia, Provenza.
In questo secondo disegno L2 è nel mio pancione. Diverse volte mi chiede di raccontarle di quando stava lì o di quando appena nata, succhiava il latte dal mio seno.
anche la mia piccola L2 si è messa all'opera e finalmente ha terminato il suo primo mezzopunto!
Alcuni punti sono al contrario, altri non sono perfetti e il rovescio non è il massimo ma che importa????
L'ha fatto la mia PICCOLINA!!!!
questo anno, per Natale, L1, la figlia grande, ha deciso di ricamare per qualche sua amichetta dei sacchettini a punto croce, ognuno con l'iniziale della destinataria.
Riempirà i sacchettini con delle saponettine profumate.
Ecco la prima iniziale:
Che ve ne pare? Io lo trovo bellissimo!!! Ma sono di parte...